Benvenuti nella pagina dedicata ai benefici della collaborazione con l’Associazione delle Agenzie di Reclutamento (ARA). La nostra associazione offre benefici unici sia per i datori di lavoro che per i candidati, garantendo elevati standard e professionalità nei servizi offerti. Scoprite come il vostro business e la vostra carriera possono raggiungere nuove vette lavorando con noi.

Benefici per il datore di lavoro

Efficacia

Il potere dell’associazione risiede nella capacità dei membri di fornire rapidamente un flusso costante di candidati idonei. Non rimarrete mai senza personale!

Reclutamento etico

La missione dell’associazione promuove il reclutamento etico e il benessere dei lavoratori. Censuriamo la corruzione e lo sfruttamento a tutti i livelli, e promuoviamo una concorrenza leale.

Trasporti

Il fornitore di servizi di trasporto, che è membro della nostra associazione, assicura la prenotazione di biglietti di autobus e aerei a prezzi competitivi per i candidati. Risparmiano denaro e raggiungono la loro destinazione in sicurezza.

Call Center 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Il team del Call Center è composto da personale professionale, che risponderà sempre alla vostra chiamata tramite qualsiasi piattaforma: telefono, SMS, Viber, Skype. Questo servizio è sempre disponibile per affrontare e risolvere qualsiasi problema

Processo di elaborazione semplice

Voi scrivete la domanda (job description), e noi ci occupiamo di tutti gli altri aspetti: marketing, creazione CV, selezione candidati, assistenza per la compilazione domanda e ottenimento del permesso di lavoro, assicurazione e trasporto.

Software gestionale

Il nostro sistema software integrato è personalizzato e consente all’associazione di monitorare i candidati in tempo reale. Questo sistema è il segreto del nostro successo, perché grazie ad esso possiamo ottimizzare il processo di reclutamento dei candidati e ridurre i ritardi in ogni fase. Allo stesso tempo, la protezione dell’accesso al web consente al datore di lavoro di monitorare in modo sicuro i progressi dei suoi candidati, in tempo reale.

Soddisfazione

Con un alto tasso di rinnovo dei contratti, siamo orgogliosi di poter fornire una forza lavoro di qualità e affidabile a un prezzo competitivo che avvantaggia in egual modo sia il dipendente, che il datore di lavoro, che il membro dell’associazione. L’approccio diretto al rinnovo del contratto di lavoro stabilisce un legame tra i lavoratori e il precedente datore di lavoro – il che aiuta a migliorare il morale del lavoratore e riduce i costi e i tempi di formazione da parte del datore di lavoro. Inoltre, conduciamo anche sondaggi sulla soddisfazione dei dipendenti per il miglioramento continuo in tutte le fasi di questo processo.

Benefici per i membri

Accesso al mercato

Come parte dell’associazione, i membri hanno accesso al mercato del lavoro internazionale. Prima d’ora, non disponevano di conoscenze e manodopera sufficienti per soddisfare i requisiti legali e amministrativi richiesti.

Accesso ai trasporti

L’appartenenza all’associazione garantisce ai membri l’accesso ai nostri partner nel settore dei trasporti, che forniscono servizi sicuri e affidabili per condurre i candidati in sicurezza a prezzi competitivi.

Efficacia

In precedenza, le piccole società di reclutamento non erano in grado di fornire in sicurezza il volume di forza lavoro richiesto dai datori di lavoro internazionali. Facendo parte dell’associazione, uniscono le forze e affrontano qualsiasi richiesta in modo sicuro e veloce.

Corsi

Formando i reclutatori, l’associazione garantisce che questi portino prestazioni elevate e risultati di qualità. Il monitoraggio della performance del recruiter a livello associativo permette di individuare la riqualificazione dei requisiti al fine di aumentare il successo totale.

Legislazione e politiche in vigore

Le società di reclutamento dei membri hanno accesso all’assistenza da parte del nostro ufficio legale e amministrativo. Pertanto, agiamo sempre secondo la legislazione e le politiche vigenti.

Professionalità e uniformità

Formazione centralizzata, assistenza legale, servizi aziendali o convenzionati di trasporto, e software, assicurano che tutti i membri forniscano un servizio uniforme e professionale che corrisponda alla missione, agli obiettivi e alle attività dell’associazione.

Il software centralizzato dell’associazione

Il software interno dell’associazione ha rivoluzionato il processo di reclutamento e segue ogni candidato durante tutto il processo, raccoglie tutte le informazioni e i documenti, identifica immediatamente problemi, ritardi e informazioni mancanti. Pertanto, il flusso è ottimizzato, le risorse umane sono ridotte e i membri dell’associazione forniscono rapidamente il supporto operativo necessario.

Benefici per i dipendenti

Impiego etico

I nostri candidati godono di uno standard di etica del lavoro e di condizioni di vita che tutelano i loro diritti al salario, alla salute, all’orario di lavoro e alla qualità della vita.

Preparazione dei documenti

Gli adempimenti amministrativi necessari spesso possono essere scoraggianti per chi non abbia la necessaria esperienza Tuttavia, con l’aiuto e l’esperienza dei membri dell’associazione, i candidati possono ottenere un curriculum uniforme, documenti legali, contratto e permesso di lavoro senza costi o commissioni.

Prenotazione biglietti

Le aziende associate che forniscono servizi di trasporto terrestre e aereo offrono biglietti a prezzi competitivi a tutti i candidati, che così risparmiano denaro e vengono portati a destinazione in sicurezza e in modo tempestivo.

Assicurazione sanitaria

Tutti i candidati individuati dall’associazione beneficiano dell’assicurazione sanitaria per essere tutelati in caso di malattia o infortunio conseguiti durante il rapporto di lavoro.

Assistenza sociale

Tutti i candidati ricevono assistenza sociale durante il contratto di lavoro e vengono forniti congedi retribuiti e trasporto durante il contratto di lavoro, che consente loro di tornare in Moldova per visitare i loro amici e familiari, conformemente alle previsioni di Legge del Paese ospitante

Accesso al mercato internazionale

L’accesso al mercato internazionale attraverso l’associazione ha portato molti candidati non qualificati a guadagnare stipendi ben al di sopra dello stipendio medio in Moldova, sebbene molti di essi fossero alla loro prima esperienza di lavoro all’estero

Programma fedeltà per i lavoratori

I lavoratori sono pagati per la fedeltà offrendo un bonus salariale, a seconda della loro anzianità in azienda.